Lifting Medico con Fili di Sospensione Riassorbibili
I fili di sospensione Silhouette Soft rappresentano una delle principali evoluzioni della medicina estetica degli ultimi anni. Rappresentano infatti una delle tecniche di Lifting Medico (ovvero ambulatoriale, non chirurgico) che attualmente sono sempre più richieste per la bassa invasività ed i brevissimi tempi di recupero.
I fili di sospensione sono costituiti da acido polilattico e glicolico, due materiali biocompatibili, completamente riassorbibili che sono noti e utilizzati in medicina estetica da decenni.
Presentano dei piccolissimi coni che hanno lo scopo di stirare la cute riportando le zone ptosiche nella loro posizione originale, contrastando pertanto il cedimento dei tessuti del volto in maniera importante ed estremamente naturale.
L’effetto tonificante e liftante è dato anche dal riassorbimento dell’acido polilattico e glicolico, che hanno una forte azione di attivazione dei fibroblasti con conseguente produzione di nuova matrice dermica, cioè fibre collagene ed elastina.
Si posizionano con una piccola anestesia locale nei punti di ingresso, senza tagli né cicatrici.
Sono compatibili con qualunque altro trattamento medico- estetico, compresi i filler dermici riassorbibili, la tossina botulinica e le altre varie tecniche di lifting medico.
L’effetto dura fino a 12-18 mesi a seconda della zona e del numero di fili.